Pensieri sul Sacro Cuore di Gesù

“ Dimora di continuo nel Sacro Cuore di Gesù: pregalo incessantemente ad investirti tuttissima dello spirito suo, e ad animarti dei di Lui sentimenti: digli che Ti accenda coll'amor suo, Ti purifichi, Ti consumi

“ Volete dunque la vera pace, una soda felicità? Cercatela nel Cuore adorabilissimo di Gesù Cristo che è la sede dell'amore”.

“Prega e fa pregare l'Adorabile Cuore di Gesù per bisogni della S. Chiesa; prega e fa pregare per l’Istituto, onde i suoi membri siano in tutto conformati a quel Cuore divino tutto acceso di carità verso Dio e verso gli uomini.”

“Prega molto il Sacro Cuore di Gesù che si degni amar molto questa sua Congregazione: che mandi molti soggetti, e tutti investiti del Suo spirito: che si formino affatto secondo II Cuore Adorabile di Gesù…”

“ Se vuoi gioia vera e vera felicità non la troverai che in Dio solo e nel suo amore; noi siamo fatti per Dio, e Dio solo ci può siddisfare, tutto il resto è meno di noi e ci avvilisce…”    
“Andate alla sorgente dell'amore divino per riempirvi dello stesso amore, gettatevi nel S. Cuore e amate coll'amor suo, Egli sta aperto per ricevervi e vi brama amanti come lui è amante…”
“ Beate voi, beata la Società! Una sola di voi così ripiena dello spirito del S. Cuore, e del divino Amore, conterà più e opererà con più efficacia che dieci, che cento, ancor mo ripiene di se stesse”.

“Voi che avete lo Spirito dell'Istituto e per conseguenza lo spirito del S. Cuore, ricorrete a Lui con figliale e tenera confidenza…”

“Figlie carissime! aprite l'anima vostra e il vostro cuore, per ricevere lo Spirito di Gesù Cristo che Egli vi comunica.”

“ Animo e coraggio o Figlie carissime! Figlie predilette del sacro Cuore! Fissate di colpo e attentamente l'occhio vostro nello Sposo; specchiatevi in quel Divino Modello onde a Lui uniformarvi, in Lui trasformarvi, vi in Lui!”  

“…Abbiate in Gesù una confidenza illimitata, amorosa, inalterabile, grande, se fosse possibile, com'è grande il suo Cuore di Gesù.”  

“Le figlie del S. Cuore devono ardere, verso i loro prossimi, della carità stessa di Gesù Cristo che in Esse ha trasmessa dall'istante che se Le scelse a Spose, a Figlie del  Cuor suo Divino.”

“Gesù Sacramentato sia il vostro tesoro. Egli formi il gaudio, la gioia, la felicità, il Paradiso vostro”

“ Onorate nel SS.mo Cuore la parte più nobile dell'umanità sacrosanta di G.C. e la Sede dell'amore di quell'amore infinito con cui ama Dio quanto e come merita e amandolo lo onora infinitamente”…

“ Il Cuore di Gesù Cristo è sede di tutte le virtù, emporio di tutte le grazie: ogni virtù in Lui è perfettissima, è divina, come divino è il suo Cuore…”

“Qualunque sia il vostro bisogno, e quantunque grande e grave, nel Cuore di Gesù troverete  un rimedio traboccante, essendo quel Cuore Divino, un abisso in cui ogni cosa si trova".

Istituto Figlie del Sacro Cuore di Gesù
Via Casilina 1113 00169 Roma
Tel. 06.260328 - Fax 06.2389168
powered by DOMUSMEDIA © | All rights reserved