Principi e valori

 

L’urgenza della carità del Cuore di Gesù sollecita le FSCJ verso i fratelli più bisognosi, a   essere flessibili nelle modalità e secondo le loro possibilità. Il dono carismatico, incarnato nelle diverse realtà e situazioni, muove a servire la persona in un continuo impegno di promozione, di evangelizzazione  e di formazione a difesa della dignità dei figli e figlie di Dio.

        I campi di presenza delle FSCJ sono vasti: scuole, ospedali, case per bambini, adolescenti e famiglie in situazione di vulnerabilità sociale; inserimento in mezzo alla gente del popolo e nella missione “ad gentes”; si occupano della donna, dei giovani, dei bambini; svolgono direzione spirituale e attività pastorali insieme agli organismi della Chiesa locale.
      

VALORI:

Carità del Cuore di Gesù
Cordialità nelle relazioni
Rispetto delle differenze 
Giustizia
Solidarietà
Professionalità

MISSIONE: Promuovere la vita della persona e rendere visibile la carità del Cuore di Gesù.

VISIONE:    Essere una presenza significativa nell’educazione a vari livelli, nel campo della sanità, nell’assistenza sociale e tra la gente, riconoscibile dalla testimonianza ispirata al carisma dei Fondatori  e resa visibile dalla qualità delle relazioni e  dei servizi alla persona, nelle varie istituzioni delle Figlie del Sacro Cuore di Gesù.

Istituto Figlie del Sacro Cuore di Gesù
Via Casilina 1113 00169 Roma
Tel. 06.260328 - Fax 06.2389168
powered by DOMUSMEDIA © | All rights reserved